Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

BlogOspite: ALBERTO SORDI, SETTEPONTI ROAD BIKER

 

BlogOspite di oggi Alberto Sordi, splendida persona che vuole aiutarci a non perdersi sulle strade e sotto il cielo di tutti, in quei luoghi a lui cari  che ha visitato.
Incentivando così il cicloturismo allo spostamento in
bicicletta attraverso il blog 'settepontiroadbike' arbitra magistralmente magnificenti itinerari tutti da scoprire.
Preferisco lasciarvi alla lettura del suo articolo per capire meglio la sua idea e conoscere le sue strade.

Un grazie speciale al nostro ospite per aver accettato l'invito!
Edda Cacchioni
Il POTERE DELL'ECCELLENZAblog

 

 

 

 

 

 

 SETTEPONTI ROAD BIKER

a cura Alberto Sordi


In bici da oltre venticinque anni, durante le zingarate per l’Italia (... e non solo) ho percorso la nostra bellissima nazione dalle Dolomiti alla Puglia, e spesso mi son trovato improvvisamente di fronte ad una superstrada che non potevo percorrere, ad una interruzione oppure ad una lunga galleria non illuminata.

Ecco dunque SETTEPONTIROADBIKER, uno spazio nato dall’esigenza di mettere ordine a tante idee e condividerle in modo che possano essere d’aiuto a qualcuno.

Abito a LORO CIUFFENNA (Ar), uno dei “Borghi più belli ‘Italia” e promuovo al cicloturismo l’antica strada etrusco-romana SETTEPONTI che da Fiesole ripercorre in gran parte del vecchio tracciato che univa Chiusi ad Arezzo.
Un lento percorso di collina di circa 60 chilometri tra piante di ulivi, vigne ben ordinate e casolari sparsi nella tipica campagna toscana dove si trovano i suoi tesori: pievi romaniche e chiese millenarie, borghi medioevali tra i più belli d’Italia e le caratteristiche balze del Valdarno.

Questo territorio è veramente il cuore della Toscana, il Valdarno è baricentrico rispetto a Firenze, Arezzo e Siena e bastano pochi chilometri per immergersi nel Chianti: l’itinerario più bello da vedere tra Firenze ed Arezzo, ricco di storia e di paesaggi da cartolina, è la strada dei SETTEPONTI.

 

LORO CIUFFENNA

Facebook setteponti

Sette Ponti Road Bike

 

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post