Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

 

Blog per antonomasia 🎊

IL POTERE DELL'ECCELLENZA
Attualità Curiosità Pensieri Poesie e tanto altro tra divulgazione e divertimento.🎭
💻 Inoltre puoi conoscere la mia professione che si articola nelle attività sociali/sanitarie ed in linea trasversale di servizi editoriali ergo visita le pagine del menù!!!
🥳 Visto che ci sei, ascolta radioh2e direttamente dal blog.
☀️Ciao e grazie di esserci senza di te e me una piccola parte di noi non esisterebbe 🌼 #eddacacchioni

Pubblicato da Hedda Edda Cacchioni

 

 

XI Lezione
Riassunto V VI VII VIII IX X

 

Corso gratuito aperto ogni martedi ore 11.45 sulla diretta fb nel gruppoCorsoGestioneCoordinamento sviluppato in articoli postdiretta.
Mentor Hedda Edda Cacchioni

 

 

 

Per ciò che concerne la salute fisica è giusto mantenere un giusto peso occorre una buona alimentazione ad esercizio fisico, cosicchè il corpo si mantiene efficiente in tutte le sue parti come:
- il sistema cardiocircolatorio
- il sistema respiratorio
- il sistema locomotore

Una dieta varia aiuta a mantenere attivo l'apparato digerente. Preferibile i cibi di origine vegetale a quelli di provenienza animale. Gli alimenti vanno assunti in 5 pasti al giorno.

Esercizio fisico e buona alimentazione.
Il GIA come paradigma di vita.

I pasti principali sono tre più due merende:
1 Colazione
Solitamente si prende un caffè alcuni cornetti biscotti e cappuccino oppure il caffellate
2 Pranzo
Nel secolo scorso era il pasto principale che constatava di antipasto con olive affettato mozzarelline, poi il primo piatto con pasta in molte varianti il secondo piatto tra carne pesce e verdura infine la frutta e il caffè per chiudere il pranzo
3 Cena
La cena nei nostri tempi è diventata un pò il pranzo del secolo scorso per il cambio abitudini famigliari dettate dagli impegni lavorativi e scolastici che portano le persone lontano dalla casa per l'intera giornata e che qundi molti prendono pranzi veloci preferendo la cena come pasto principale.
Merende
La merenda è lo spuntino a metà giornata sia di mattina che di pomeriggio e si consuma solitamente una frutta oppure un gelato.

La tradizione vuole l'italiano il classico ''pappone'' ''mangione'' tuttavia discostiamocene e atteniamoci ad una dieta adatta alle nostre condizioni psicofisiche e relativa alla nostra occupazione giornaliera, inoltre sport e moto in genere sono di supporto ad un sano stile di vita, il mio è tutt'ora il G.I.A. che comprende pause di Digiuno Terapeutico

I corsisti riceveranno schede alimentari specifiche richieste. Scheda della piramide alimentare. Scheda comparativa sulle tradizioni alimentari nel mondo.

 

Abitare in una casa oltre che a magiare bisogna avere l'igiene come punto di forza e le pulizie della casa richiedono tempo e precisione.
Sono suddivise in:
- giornaliere
- settimanali
- mensili
- semestrali
- annuali

Oltre alle pulizie bisogna imparare a cucinare ad organizzare i momenti della preparazione pasti che seppur alcuni possono essere consumati crudi per altri occorre la cottura.
Come cuocere
I metodi di cottura sono molteplici vediamone alcuni:
irraggiamento
forno elettrico, a gas, a legna, a microonde
arrostitura
bagnomaria
bollitura
brasatura
stufatura
frittura
a vapore
a bassa temperatura

Con cosa cuocere?
Si cuociono i prodotti nelle pentole!!! Le pentole possono essere in metallo, terracotta ma anche vetro e porcellana adatta al fuoco.

I cibi possono essere conservati sia crudi che cotti con diversi metodi di conservazione vediamone alcuni
Metodi di conservazione
Refrigerazione. Congelamento. Surgelazione

Alte temperature
. affumicatura
. appertizzazione o sterilizzazione
. pastorizzazione
. uperizzazione o UHT

Ad un certo punto i genitori diventano nonni e i figli genitori a loro volta; di seguito alcuni consigli presi dal mio sito

Le mie idee e supporto

Il progetto genitoriale ha una duplice responsabilità individuale e sociale.
Percorso Maieutica
Il percorso Maieutica prevede consulenza a distanza tramite cellulare o videochat 24/24h 
La Mentor non ha alcuna presunzione di sostituire nonni zii amici è solo una voce fuori dal coro alla quale rivolgersi nei momenti di esitazione. Un sostegno a distanza  per mantenere un atteggiamento fiducioso, qui e ora, per tutto il periodo prenatale fino all'anno di nascita del bébé.
Le mamme più dubbiose possono richiedere la presenza della Mentor
Hedda Cacchioni, una persona amica che sarà lieta di vivere con voi genitori un momento splendido come la nascita di un figlio. 
Il percorso Maiuetica è diretto alle persone senza malattie psichiatriche o patologie di altro genere, alla quale si prevede un professionista adeguato.

L'educazione da dare ai figli spesso prende connotazioni ambientali/culturali. A mio avviso l'educazione al sentimento all'amore è la primis a cui far riferimento in quanto generatrice di una società sana anche a livello vibrazionale!

L'amore universale permea il tutto seppur inizialmente si tinge di emozioni afflittive la quale imparando a vivere in presenza scompaiono.
La felicità è quel punto che illumina la vita non ha parametri ne in essere ne in avere, la felicità è riconoscere la nostra parte divina e amare.
La pratica quotidiana farà risultare semplice essere felici senza aspettare l'evento apportatore del momento felice. Noi siamo la felicità, esistiamo noi siamo il corpo la mente la forza vitale in cui si trova il sacro dell'Unione universale. Il suo contrario cioè il profano è il distacco da noi!
Amare porta la libertà da ogni avversione interiore da ogni arrivo, perché noi siamo a casa.

L'amore agape amicale è tra i più entusiasmanti, citiamone alcuni tratti peculiari:
Identificazione dell'amico/a
. quando si ha un amico risplende la giornata, il sole entra nell'anima s'irradia di luce e si colora di affetto.
. si è speciali
. l'amico è sincero e non finge
. non prevarica, chiede aiuto e offre il suo
. chiede scusa quando sbaglia
. accetta l'altro per la personalità, per il sorriso e lo incentiva a migliorarsi e a raggiungere gli obiettivi che desidera quando sono buoni e belli, nel tempo e nello spazio appropriato
. l'amico offre, dona senza insidiare, non umilia, ne diventa padrone.
. Dona amore senza misure ne pesi.

 

 

Fonte
. Articoli del Corso gratuito Coordinamento e Gestione

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post