Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

 

Wolfang Amedeus Mozart

 

 

Mozart in gocce
(per pag fl)

a cura Edda Cacchioni
Counselor Editor Scrittrice

 

Walfang Amedeus Mozart è l'incarnazione del classicismo musicale. Nato a Salisburgo 1756 morto a Vienna 1791. Nella sua breve vita ha composto bellissima musica.
Il padre di Mozart in qualità di insegnante crea il Metodo per Violino procurandogli fama e riconoscimenti e ad un certo punto quando Mozart aveva solamente tre anni il papà si accorse delle sue qualità e cominciò ad occuparsi della sua educazione musicale come già faceva con la sorella maggiore molto brava anche lei.
Mozart a sei anni compone volontariamente il concerto per cembalo, già in grado di suonare magistralmente anche il clavicembalo ed il violino inizia la sua carriera artistica in tour per il mondo.
Cresciuto  gli vengono commissionate opere  ecc
Dopo aver ascoltato Miserere di Gregori Allegri  lo trascrive subitaneamente e si raccontà che sbagliò solamente quattro note. Smette di lavorare per chi lo schiavizzava e inizia a comporre musiche personali da cui ne ricavava soddisfazione e carica motivazionale. Troppo presto probabilmente si ammala e prematuramente muore nel 1971 mentre ancora stava scrivendo il suo Requiem commissionato da una misteriosa persona
.
 

Composizioni Mozart nel  LINK
 

 
segui il corso Flauto Dolce Soprano direttamente dalla Pagina. Le lezioni sono numerate

 

Condividi post

Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: