24 Giugno 2022
11Autrici Autori Indipendenti
corso gratuito
5Passaggi per scrivere il libro
a cura H.Edda Cacchioni
Scrittrice Professionista .Traduttrice . Editor
Counselor
Un suggerimento leggi anche gli articoli informativi esterni perché talvolta le lezioni informano su quel che c'è da sapere mentre negli articoli esterni inserisco i dettagli degli argomenti.
5Passaggi per scrivere il libro
Prima di tutto devi valutare se presentarlo presso una casa editrice oppure vuoi pubblicare il tuo libro come Autrice Autore Indipendente ed è questo che tengo in considerazione
1 Contattami in qualità di editor
2 Fai valutare il tuo manoscritto
3 Procedi alla revisione insieme all'editor. Di solito viene redatta una scheda dei lavori che vanno svolti, io non la compilo te ne parlo.
4 Dai l'ok per la prova stampa. Valutare insieme all'editor e grafico/a i contenuti, la copertina, la sinossi, la foto di quarta o prima.
5 pubblica e presenta il tuo libro. Crescilo passo dopo passo
Scrivere Produrre Stampare Pubblicizzare Presentare
H.EDDA
Ho creato un Percorso Evoluzione libro incentiva il ricordo ad ampio spettro, l'affiancamento della scrittura rende fluente il pensiero, la parola libera da schemi viene poi elaborata per contestualizzare il concetto.
Scrivere un libro che sia un romanzo oppure un saggio incentiva la consapevolezza dell'azione inoltre è di supporto al riemergere delle emozioni la quale incanalate sul tema principale del libro possono realizzare un desiderio.
Se secondo Freud padre della psicoanalisi i sogni del teatro notturno sono desideri realizzati, potremmo definire lo scrivere un libro con l'affiancamento online un momento di riflessione da cui i desideri prendono forma in qualità di racconto ergo di parola espressa come realizzazione di un desiderio.
Il percorso ha durata di 30/90 giorni.
Per chi ha già un manoscritto oppure vuole realizzarlo senza il percorso richieda la consulenza gratuita.
Il mio intuito esperienziale mi fa riconoscere il manoscritto e lo scrittore e dopo tante delusioni date dagli autori autrici che scrivono anche bene ma non si prendono cura del libro dopo la pubblicazione ora valuto prima chi mi contatta. Essere autrici e autori indipendenti significa essere genitore e occuparsi della propria creazione nella fase di crescita si perché non va abbandonato sulla libreria e semmai colpevolizzare chi è intorno a noi se non addirittura l'editor ... non crediate mai di essere i migliori e probabilmente lo siete ma in mezzo a tanti altri migliori ergo io dico sempre <<la vendita iniziale per ammortizzare ergo ci vogliono presentazioni presso librerie e amicizie. Tempo da dedicare alla creazione. Nella prima presentazione ci sono anche io se possibile come da accordo>>
Ti aspetto nel mio angolo di studio online Io ci sono! H.Edda