IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Papa Francesco a Kinshasa

 

Papa Francesco a Kinshasa
Il Papa e il suo viaggio apostolico di sei giorni.
Il suo viaggio apostolico è nella Repubblica Democratica del Congo e in Sud Sudan

Oggi è in Kinshasa  e con la sua saggia simpatica ironia esclama "Giù le mani dalla Repubblica Democratica del Congo, giù le mani dall'Africa! Basta soffocare l'Africa: non è una miniera da sfruttare o un suolo da saccheggiare".

Ricorda il dolore dei luoghi e come tutto sembra impossibile che ancora nelle tappe del suo viaggio ci siano tante tragedie nonostante le tante risorse del posto. 

Lo sfruttamento dell'Africa è senza fine mentre questa immensa terra dovrebbe essere artefice del suo destino! 

Gli inviti alla consapevolezza al rispetto dell'Altro sono forti e pungenti, mi chiedo se mai arriverà il messaggio e verrà ascoltato da chi invece spesso volta le spalle nascondendosi agli usi e costumi del luogo senza cercare di migliorare il modo di pensare persuadere all'amore al ricordo del Bello e del Bene e viverlo nella quotidianità in tutti i settori... I giovani vanno rispettati e non sfruttati ne abusati. L'odio è riprovevole e non va incentivato secondo le parole del Papa.

Già caro Papa Francesco e grazie per aver sostato all'areoporto prima di prendere il volo per l'Africa davanti al Monumento dei Caduti di Kindu dedicato ai 13 italiani rimasti uccisi in Kongo nel 1961

Ricordando i morti dei nostri giorni gente persone comuni uccise per mano di gente che tanto bene non sta... Un abbraccio da tutti e tutte noi a Papa Francesco 

 

.Fonte: Ansa

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post