Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

BlogOspite Enzo Cumpostu con La politica in remoto

 

Il nostro BlogOspite di oggi è Enzo Cumpostu
Persona colta ed entusiasta con un interessante testo informativo.

 

 

 

 

LA POLITICA IN REMOTO:
DIARIO QUASI VENTENNALE DI UNO CHE PROVÒ A METTERCI LA FACCIA
di Enzo Cumpostu



Devo necessariamente parlare della mia patologia e della situazione di salute attuale: come sanno non pochi di voi sono affetto da osteogenesi imperfetta una patologia rara e altamente invalidante (tipo IV) non per questo decisi di isolarmi e mettermi in disparte: semmai l'esatto opposto.
Nel 2001 acquistai un pc che già di suo aveva la sua età e installava il vecchio leggendario software SO Windows 95.

Nonostante fossi partito con handicap a livello tecnologico, la mia esplorazione sul web era fatta da un abbondante accrescimento delle argomentazioni di mio interesse e già da allora si respiravanio i tagli alla Difesa (gestione SMD prima e MD poi) dell'opera del famoso Libro Bianco dell'Amm. De Paola.

Già ben oltre vent'anni fa emersero le difficoltà del Sistema Sanitario Nazionale, c'era anche chi faceva presagire cieli tetri sulla macchina previdenziale, sulla economia mondiali (remember 9/11) e conseguentemente con la nascita di sistemi credito e banca con moneta virtuale.

Rispettivamente nel 2005, 2010, 2015 e 2020 ho dato il mio contributo di politica attiva candidandomi al consiglio comunale di Nuoro, anche se ultimamente le difficoltà dovute problematiche di salute non sempre, nel caso fossi eletto, potrei garantire la presenza fisica.

Ritengo che sia altrettanto importante, seppur manchi qualsiasi forma di ufficialità o riconoscimento, agire come sprone anche dalla propria abitazione in casi particolari.

Relativamente alle iniziative e attività politiche dal locale all'internazionale, ma anche in virtù della discussione delle problematiche che investono oggi più che mai diversi settori di quello oramai definito Sistema Paese.

Per la mia Patria Italia, per la mia cara e antica Sardegna.

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post