Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Natale anticipato al Bambin Gesù. Partenza Ladispoli ^_^

 

 

 

 

Natale anticipato al Bambin Gesù
a cura Hedda Cacchioni
Counselor Case Manager
 

 

 

Natale anticipato per i bambini dell'Ospedale Bambin Gesù sito sull'Aurelia.
La ASD Podistica Alsium  ha organizzato la Corsa di Natale adoperandosi di portare i doni ai bimbi ricoverati nell'ospedale.
Il ricavato della Corsa sarà utilizzato per l'acquisto di uno strumento che consentirà a Simone di salire più agevolmente in auto, ne consegue maggior autonomia di spostamento per lui e i per chi se ne occupa.


 

 

 



I partecipanti alla Corsa sono stati Runner e Ciclisti con le loro mtb abbigliati con il cappellino di Babbo Natale e una maglia rossa. I bersaglieri con la loro splendida musica hanno dato il via ad una  gioiosa serena mattina.
Un percorso di 13 km partendo da Piazza Rossellini di Ladispoli passando per la splendida San Nicola e un tratto di Aurelia.
Gli automobilisti sghignazzanti, sorridenti e clacsonanti hanno rallegrato il percorso. Gruppi di ciclisti in senso contrario salutavano con entusiasmo empatico, come per dire: ci siamo anche noi, con voi!

Arrivati presso l'ospedale il minuto ma grande gruppo di persone tra cui associati, amici di amici, conoscenti e Altri hanno sorriso ai bimbi che attendevano sull'uscio... alcuni del gruppo Corsa di Natale sono entrati in ospedale per confortare e allietare la giornata ai bimbi con i loro genitori medici  infermieri e il team ospedaliero, un momento di condivisione. Mentre, altri  hanno salutato con rispetto i genitori dietro le finestre e sono rimasti fuori ad  ascoltare la musica dei bersaglieri a parlare ad aspettare che Runner e Ciclisti uscissero per poi dirigersi verso le proprie case.
C'è stato chi rientrava a Cerveteri.


Un delicato incontro di storie, attimi senza tempo, sguardi sinceri.
Il desiderio di riuscita negli occhi delle mamme. Fiabeschi  gnomi dietro i vetri della finestra, bimbi incuriositi.

 



*Auguri sinceri mamma, papà, genitori.
Auguri bimbi, un Mondo di Pace e Gioiosa Serenità*

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: