Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

6A.A.I. 4Tecniche di consolidamento all'abitudine di leggere

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

6AUTRICE E AUTORI INDIPENDENTI corso base
4Tecniche di consolidamento all'abitudine di leggere

a cura Edda Cacchioni

Scrittrice Professionista Traduttrice
Editor Counselor 

 

Leggere è una storia infinita, una relazione che si crea con l'autore e se stessi. Attraverso un libro capiamo del perché di certe azioni, ci analizziamo ci confrontiamo con l'autore e a volte facciamo parte della storia raccontata, ne siamo coinvolti al punto da prendere il posto del personaggio.
Ogni lettore ricava dal libro un arricchimento che proviene dall'esperienza dell'altro.
Come hai potuto notare, leggendo l'articolo aggiuntivo informativo Leggere ti aiuta a evitare malattie (se non lo hai fatto ti invito a farlo) leggere attiva molte aree cerebrali, la lettura è l'allenamento del cervello come lo sport per il corpo, previene molte malattie e ne ritarda l'invecchiamento. Leggere stimola la creatività tenendoti sempre aggiornato ergo un miglioramento quotidiano anche nella tua professione. Certamente vien da se che quello che si legge è importante proprio come ciò che si guarda. Quindi scegli bene il tuo libro.
Vediamo insieme quali sono le 4 tecniche per non riuscire a stare più senza leggere.

Le tecniche da me usate
stabilire il giorno di inizio e organizzare un calendario settimanale, per esempio <<leggo il martedi e giovedi>>

2 scegliere 5 libri da leggere e appoggiarli sul tavolo in piena visibilità
3 il martedi e giovedi (esempio) all'orario scelto da te prendi uno dei cinque libri e leggi una ventina di pagine, qualcuna in più se riesci. Continua per tutto il mese.
4 quando stai per leggere il quarto  libro scegline altri cinque. Se  non ti piace un testo cambialo e vai oltre. 

L'arte la cultura lo sport come stile di vita 

A questo punto credo che tu riesca a leggere molte più pagine di quando avevi iniziato ergo continua. Di solito si leggono quattrocento parole al minuto e su questa base potresti fare una gara con te stesso.
Io per esempio mi sfido e spesso vinco. Ogni volta che leggo un libro scrivo la recensione e alcune sono pubblicate nel blog sezione RECENSIONE vai a visionare e se vuoi  inserisco anche la tua recensione o riflessione  oppure puoi aprirti un blog in cui ti occupi di recensioni. Si lo so ci vuole tempo per ogni cosa e la lettura richiede tempo. Un'ora al giorno non mi pare tanto. l'importante è capire ciò che leggi non solo ricordare quello che hai letto. Devi analizzare memorizzare capire e raccontarlo con le tue parole. 

Libri da me suggeriti 

Poesie di Edda Cacchioni
Il libro è un’autobiografia in versi ed è nato dalla carica emozionale dell’autrice. Connubio esaltante di arte e grazia tra serenità e dolore del vivere quotidiano. L’opera propone pensieri e poesie, melodie esperienziali, schianti paradisiaci nel petto. Scritti che oltrepassano i confini della luce coscienziale in un arco di mezzo secolo di vita! Il contorno che realizza la storia di ognuno attraverso una linea energetica di tratti, non spettacolari ma talvolta risolutivi.

Leggi la prefazione cliccando POESIE
Edda Cacchioni Scrittrice Professionista Traduttrice Editor Counselor nata nel 1965 opera nel settore della scrittura come momento formativo creativo coscienziale. Vive tra cicloviaggi divulgatori  e manoscritti. Una donna completa e felice

 

 

 

 

 

Il Lato Scuro dell'Arcobaleno di Betta Coni
Autobiografia esilarante. Amori Viaggi Storie a lieto fine e poi il lato scuro dell'arcobaleno...

Perché dovresti leggerla? In ogni autobiografia c'è la storia di una persona al di là di ogni giudizio sai che l'esperienza altrui arricchisce in qualità. Un momento di crescita interiore che può aiutarti a capire e scegliere.

Infatti si studiano per carpirne il lato filosofico e per analizzare comparare i periodi di storia e la tua stessa vita.

Il lato scuro dell'arcobaleno è un incontro leale con l'autrice che ti racconta di se per lanciarti un messaggio di coraggio. Un coraggio invisibile che aiuta e incentiva a proseguire perché Il lato scuro dell'arcobaleno è una realtà non un illusione.

Inoltre ho avuto cura del manoscritto e Aurora della grafica

Un altro mio consiglio editoriale da non perdere.

Amichevolmente H.EDDA

Leggi l'anteprima clicca su LINK

L'intervista a Betta Coni su ENTREVUE nel IL POTERE DELL'ECCELLENZAblog

Betta Coni Scrittrice & Voce Narrante nata nel 1970 in Africa
Le grandi doti imprenditoriali le hanno permesso di essere un ottima collaboratrice nel settore coiffure. Oggigiorno vive felice insieme a sua figlia, vicino al mare nella splendida Scozia.

 

****


APPENA TERMINATO IL CORSO GRATUITO

RICHIEDI IL

CERTIFICATO DI LETTURA 

AUTORE AUTRICE INDIPENDENTE 

 

 

 

Fonte
.internet.wikipedia.treccani 
.H.EDDA

scrivere un libro da autore autrice indipendente è una storia personale senza il limite dell'Altro
H.EDDA

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post