Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Riflessione: cosa resta della Manifestazione del 25 novembre 2023

 

 

 

Riflessione: cosa resta della Manifestazione del 25 novembre 2023

Rieccomi dopo molti anni a riscrevere per il mondo intero le miei riflessioni, sempre certa della loro utilità. Il mio caro blog e poi sito poi di nuovo blog ha visto le mie sconfitte e ha raccontato le mie riuscite professionali. Le volte che sarei voluta annegare lasciandomi cullare dalle onde del meraviglioso mare che io amo, e le tante volte che invece mi ha rafforzato l'anima perché nonostante maltrattato e umiliato contiua a donarci la profonda bellezza, nutrimento dell'anima. Il sole che riscalda e la luna che illumina le sue notti sono state anche le mie lanterne negli ultimi anni assorta su studi di aggiornamento e approfondimento. Tra dolore e gioie interiori, sono cresciuta e ho visto diventare uomo e donna  i miei figli che hanno preso la loro strada. Sono fiera di me quanto te che mi segui da sempre e te che stai leggendo per pura curiosità!

Poi ti svegli una mattina e ti accorgi che il computer con il giusto prompt può scrivere articoli migliori e interessanti e tutto di nuovo crolla. Ogni aspettativa la vedi sfumare così pure anni di studio e aggiornamenti. 

La gente ti dice ''vabbè sei vicino alla pensione'' e invece mancano ancora dieci anni, non sanno che non sono una statale. Non sanno che me ne frego. Le donne che ieri, solamente pochi giorni fa gridavano alla manifestazione sono le stesse a cui ho chiesto ''scusa, hai visto il teatrino?'' loro che passavano mentre un cane attaccava la mia cagnolina ed era pronto a mordermi ad aggredirmi, le stesse che quando telefoni e segnali sopprusi e molestie ''non interveniamo'' come se dovessimo imparare a difenderci da sole. Credimi so farlo! Ma dopo anni di ''denunciate'' e dopo le ultime leggi, io ci ho creduto di non essere più sola!

Le stesse che sono le vicine di casa che si approfittano che vai a lavorare per umiliare i figli per disturbare il marito oppure gli anziani genitori di novant'anni... le stesse che ti lasciano molestare dagli stessi mariti. Le vicine di casa che fanno ''comunella'' coi mariti degli altri e ti mettono contro gli ex mariti. Perché si sa tu ''non hai saputo sopportare, non hai capito'' ''guarda noi come li capiamo, senti il nostro puzzo?'' Si lo sento eccomme puzzate e fate schifo... noi che si ride e si scherza si lo sentiamo, ops siete alla manifestazione siete quelle che gridate da adulte ''stuprala così si abnega, toglile da mangiare'' oppure che vi incontriamo e consigliate le mani a pugno le mani da nuoto quelle consigliano i lampadari all'ultima moda... quelle della Giulia ahahahahha.... quelle dei sette ajahhahahah noi vi capiamo... le care vicine di casa che aspettano il marito e gli dicono se sei andata a pisciare e loro lo hanno fatto nel tuo giardino per fare territorio.

Sono le stesse che se i mariti ti cercano e tu li mandi a quel paese ti accusano di essere una ''perfida'' perché sì io non ero alla manifestazione, io sono contro la violenza in toto perché faccio parte di quelle donne che si è potuta verniciare le unghie di rosso e ho potuto indossare minigonne e orecchini, non mia sorella dieci anni più grande di me... io sono la donna degli anni novanta, ignorante credulona ingenua e per alcune anche scema, quindi da schernire e per altre da odiare. 

Sono quella che  si alza la mattina e fa ginnastica va a correre pratica ciclismo e tai chi con la stessa forza e motivazione con cui ha iniziato. Sono la donna del giorno prima della manifestazione, quella che telefona alle forze dell'ordine e sbaglia caserma, sono quella che arriva in ospedale e la rimandano a casa perché ha sbagliato ''refettorio''. Sono quella che una volta tornata a casa ringrazia il suo dio unica fonte di aiuto e continua ad essere donna senza epiteto. La donna che deve morire perché non si abnega perchè non si è adeguata al paese. La donna che non era alla manifestazione eppure sono stata bambina e anche adolescente, stupita incredula incerta insicura ... barcollante e certa che ne sarei uscita fuori.

Accendo la radio e ascolto Elodi splendida ragazza e mi dico che anche lei potrebbe trovarsi studiare e poi diventare ciò che è ... perché cantare ballare va bene... ma poi bisogna sapere essere se stessi proprio come hanno fatto Baglioni e Zero ... però loro erano maschi poi uomini. Eppure sarà stato difficile anche per loro perché la violenza è per tutte e tutti. Le bestie esistono per chiunque! La baldanza che hanno quando pensano di averti ferito di averti stuprato nel corpo e nell'anima li rende attori con un pubblico applaudente un pubblico che finge e te lo ritrovi nelle manifestazioni... 

Quando ero ragazza ho partecipato anche io ad alcune manifestazioni, i poliziotti ci prendevano a calci in bocca altro che idranti. Poi un giorno quando ho sentito una donna che gridava come quelle che vedete nei film e pensate ''vabbè sono islamiche sono indiane sono africane sono troglodite ecc ecc'' ecco proprio come loro le senti incentivare il maschio oppure ''ah stanno ammazza una donna'' e tutto torna. Nella mente i vicoli di Roma da ragazzina le strade di borgata la gente le case delle amiche, le cazzate le stronzate e ancora giochi di bimbi, giochi in piazza. Ti ricordi del bimbo che ti dice ''l'hanno fatto a te'' ''forse'' ... ma sono cattiverie di bimbi e bimbe e questo poi lo capisci da grande ... e capisci pure che non è così non è cattiveria è ciò che conosci. 

Alla manifestazione di Roma io non c'ero stavo sul pc a testa bassa a lavorare. Si oggi lavoro come freelancer e come da sempre sono una brava scrittrice, freelance e Content Manager - Editor ... Interessante non trovi? La stessa professione che chatgpt può fare al posto tuo? No nessun robot nessun logaritmo può prendere il mio posto ne sui tasti ne nella vita. Le mie mani hanno accarezzato il volto dei miei figli, si sono prese cura del loro padre. 

Alla manifestazione di Roma io non c'ero e nemmeno a queste di zona ne di rione, si perché io sono quella che grida segnala e non lascia maltrattare. Da quando? Da quando ho capito che vale la pena vivere, nonostante i ''padroni''. 

Cosa avrei potuto gridare il 25 novembre alla manifestazione? Siete tutte qui e vi portate dietro qualche uomo, forse uomo certamente maschi, sì siete qui ma tra voi ci sono le stesse che pur sapendo mettono i like al maschio e lo fanno gasare e forse te sei figlio di quel tipo che ho mandato a quel paese perché molesto e tu sei figlia di quella donna a cui ho chiesto lavoro e mi ha riso in faccia facendomi insultare anche da altri. 

Vedi la mia vita è stata faticosa ma certamente ho abbassato la testa per non guardarvi in faccia e provare ancora una volta lo schifo universale. Si ieri non ero alla manifestazione perché sapevo che oggi alcune di voi le avrei viste per quelle che sono in realtà: femmine con epiteto. 

Incontrarvi il giorno dopo fuori dalla manifestazione e vedervi insultare attaccare altre donne che si permettono* di essere libere è vomitevole! Le poche che erano lì e gridavano slogan e nella quotidianità come me ''sono ultime'' bhe tutta la stima mia e del mio dio che mi è ancora vicino e mi supporta ancora di più di quando da ragazza presi il treno che mi ha fatto cambiare la vita, senza rimpianto lasciai ad altre ''la posizione''.

Per tante e tanti resto quella che ha chiesto aiuto e non l'ha mai trovato senza sapere che invece anche questa mattina mi sono alzata ho preparato la colazione ho praticato sport e mi sono organizaata la giornata professionale e ho il grande mistero universale vicino a me: dio. Si perché mia madre ha urlato da bambina, guardandomi <<questa è figlia di Dio>> il suo dio che ancora prego a cui no credo perché il bosone esiste davvero perché i quanti hanno preso il posto dei miracoli e perché il campo elettromagnetico mi racconta la mia forza il mio coraggio mentre le sinapsi il mio essere persona tenace e come l'inno di mameli, pronta alla morte per l'onore e il sacro della vita che rappresento, una vita senza epiteti solo il mio nome che posso gridare urlare cantare. La mia evoluzione è nel blog... 

Io sono  H.EDDA una donna gioiosamente serena una persona completa e felice.

Ho terminato se vuoi sapere chi sono oggi vai sul sito Informazioni Digital Writing ... il 25 novembre non ero alla manifestazione ho finito di vomitare guardando la gente in faccia.

ottobre 2023 ...

ottobre 2023 ...

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post