Il Potere dell'Eccellenzablog

Notizie e Opinioni. L'eccellenza può coesistere in armonia col nostro potenziale personale.

Due paesi che si fanno guerra con armi nucleari è normale in una società che si definisce civile?

 

 

 

Due paesi che si fanno guerra con armi nucleari è normale in una società che si definisce civile?

H.Edda Cacchioni
......Counselor Editor Scrittrice
Atleta Artista

 

 

 

 


Due paesi che si fanno guerra con armi nucleari è normale in una società che si definisce civile? 

 

Cosa sono le armi nucleari in gocce
Le armi nucleari sono per distruggere la massa cioè la popolazione in genere. Potrei soffermarmi nella spiegazione della differenza tra 'fissione nucleare' e 'fusione nucleare' ergo parlare di tutte le particelle del loro movimento lento/veloce ma preferisco invece soffermarmi sul perché lo si fa ma soprattutto del perché l'essere umano lo lascia fare.


 

Da tutti i notiziari del mondo si puntualizza la guerra della Corea del Nord e degli Stati Uniti, così poi si passa al turismo alle belle macchine, ai corpi di donne uomini su passerelle di moda di cattivo gusto. 
Soluzioni aberranti di notizie date per ridicolizzare l'essenza dell'essere umano, quell'uomo e donna che ama il Cosmo la Pace intesa come riunione di popoli e non solo come assenza di guerra. Le stesse persone che vanno allo stadio non per flagellare corpi distruggere anime ma per fare il tifo al giocatore preferito dello sport scelto, per divertirsi, per aggregarsi, per amore di se e dell'altro e per scommesse che forse si riesce a vincere. 
Persone che partecipano alla vita di tutti i giorni senza  annullare l'Altro uccidendolo deturpandolo nella sua dignità di essere umano.
Il mondo è pieno di vigliacchi di bestie, vanno segnalate e nel nostro piccolo cercare di non lasciare spazio a chi vuole la distruzione di massa: la guerra. La guerra apportatrice sempre di dolore, il classico pezzo di pane in più non darà mai soluzioni globali civili.

La guerra nucleare lascia segni indelebili su ogni cosa animale persona ergo non siate banali o meglio dire idioti pensando che dalla Corea del Nord non arrivino conseguenze nel Mondo e poi... soprattutto chi muore oggi non sia rivendicato domani. 

Il popolo terrestre ha dimenticato che ciò che fa di noi persone non sarà mai la lotta per il potere attraverso guerre pestilenze orrore ma la Consapevolezza dell'Amore del Rispetto, della Dignità, della Lealtà, della .... Libertà.

 

Libertà di essere Persone sotto il cielo di tutti verso ogni orizzonte. 

 

 

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post